Il MIMS ha presentato due rapporti sulle strategie per programmare e realizzare infrastrutture sostenibili e resilienti ai cambiamenti climatici. Il Ministro Enrico Giovannini ha evidenziato che i prossimi anni saranno decisivi per mettere in sicurezza il paese per la decarbonizzazione.

Onorata di aver fatto parte della commissione coordinata da Prof. Carlo Carraro e aver potuto collaborare con tante professionalità impegnate nella  transizione ecologica.

Ringrazio inoltre i colleghi che mi hanno aiutato a coordinare il Capitolo 7 del Rapporto della Commissione “cambiamenti climatici, infrastrutture e mobilità“.

Politiche e strumenti di incentivazione e controllo della sostenibilità di infrastrutture e mobilità: stato dell’arte e prospettive .

 

Link al servizio su La7

https://rassegna.dominiocliente.it/imm2pdf/Video.aspx?imgatt=F17772&imganno=2022&imgkey=B1WTKVG9Q91DF&video=1&videoapp=1&tiplink=3

Link di approfondimento sul sito del Ministero

https://www.mit.gov.it/comunicazione/news/mims-nuove-strategie-per-infrastrutture-sostenibili-e-resilienti-ai-cambiamenti